Cerca nel sito

Motore di ricerca del sito

Menu di navigazione

Amministrazione Trasparente

Calendario degli eventi

Salta il calendario degli eventi
Calendario
giugno  2018
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
28 29 30 31 01 02 03
04 05 06 07 08 09 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 01

Amministrazione Partecipata

Nasce e si concretizza oggi, finalmente, il progetto dell’Amministrazione comunale volto al coinvolgimento diretto e continuativo dei cittadini alla gestione della Cosa pubblica.

Il suo nome, appunto, sarà quello di “Amministrazione Partecipata” e troverà un apposito spazio anche sul sito del Comune.

Il progetto, che con le prime significative adesioni ha già potuto delinearsi in un’iniziale e provvisoria organizzazione di massima, ha nelle intenzioni dell’Amministrazione l’obbiettivo di favorire, per quanto più possibile, l’esercizio effettivo da parte della popolazione di quell’insieme di diritti e doveri che ben si racchiude nel concetto stesso di CITTADINANZA.

L’idea prevede la costituzione di Gruppi di lavoro su specifiche tematiche inerenti al nostro territorio ove ogni cittadino, assecondando semplicemente i propri desideri, magari le proprie attitudini o addirittura le proprie professionalità, abbia modo di contribuire alla miglior definizione di idee e proposte che, in un rapporto paritario con l’Amministrazione, possano trovare poi la loro concreta realizzazione.

Dal piano strutturale alle attività produttive, dal palazzo del marchese alla geotermia, dal disagio all’integrazione, dalla cultura alla cittadella sportiva o al turismo, le intelligenze e le intuizioni di tutti – specie se provenienti dai nostri giovani - determineranno certamente un risveglio ed un avanzamento qualitativo del nostro paese.

E’ ragionevole pensare che non tutto possa essere realizzato, ma quanto di meglio eventualmente prodotto da questo straordinario laboratorio collettivo rimarrebbe, in ogni caso, una dote preziosa per qualunque altra futura Amministrazione.

Buon lavoro a tutti noi.

L’amministrazione Comunale

Comunicato del 02-02-2016

Menu dei collegamenti di utilità